Avrebbero dovuto iniziare a marzo le riprese del nuovo Oldboy, remake americano del film di Park Chan-wook, ma i problemi sembrano non finire mai per questo complicato progetto.

Il primo ciak è slittato infatti a fine estate/inizio autunno 2012, non per colpa del regista Spike Lee ma a causa degli impegni di Josh Brolin, attore protagonista del film. Questa primavera, infatti, Brolin sarà impegnatissimo con la promozione di Men in Black 3, che uscirà a maggio, e non avrà tempo di prendere parte alle riprese.

Jeff Sneider di Variety assicura che non c'è nulla da temere per le sorti del film, e che tutto ripartirà normalmente quando Brolin sarà più libero. Il cambio di data potrebbe sortire invece qualche effetto sul cast, che potrà delinearsi con più tranquillità dopo che in questi mesi sono stati fatti pochi passi avanti. Gli ultimi rumour parlavano di Clive Owen e Mia Wasikowska come possibili interpreti, ma il primo è già stato dato come improbabile.

Nel film, un uomo viene rapito il giorno del compleanno di sua figlia e tenuto prigioniero per 15 anni senza saperne il motivo. Improvvisamente, viene liberato. Il remake è stato scritto da Mark Protosevich.