Un remake del film di Park Chan-wook era in cantiere già dal marzo 2008, quando Charlize Theron aveva mostrato interesse a figurare come produttrice e attrice nella versione americana di Lady Vendetta (Sympathy for Lady Vengeance). Il progetto è poi entrato in fase di stallo per svariati anni, ma adesso pare che la situazione si sia finalmente sbloccata.

Stando a quanto riportato da Yahoo, infatti, William Monahan (The Departed) ha cominciato a lavorare allo script, mentre la Theron pare sia confermata come protagonista della pellicola. Il film originale segue le vicende di una donna che trascorre 13 anni in carcere con l'accusa di aver rapito e assassinato un bambino di 6 anni. Una volta uscita dal carcere, la donna vorrà vendicarsi del vero colpevole.

Lady Vendetta (2005) è il terzo film della "Vengeance Trilogy" del regista coreano Park Chan-wook assieme a Mr. Vendetta (2002) e Oldboy (2003). Con il remake americano di Lady Vendetta in cantiere, e con Old Boy di Spike Lee atteso per ottobre 2013, all'appello mancherebbe soltanto il rifacimento di Mr. Vendetta (ma la Warner Bros. sembrerebbe in procinto di muoversi in questa direzione)…