Ci sono diversi progetti in lavorazione per riproporre la fiaba di Pinocchio sul grande schermo. Uno è il film in animazione stop-motion di Guillermo del Toro, attualmente in cerca di budget, l'altro è il film scritto da Bryan Fuller e Jane Goldman che la Warner Bros. voleva affidare a Tim Burton e Robert Downey Jr.

Accantonato Tim Burton, che da poco ha annunciato che il suo prossimo film sarà Big Eyes, rimane Downey Jr., che alla presentazione londinese di Iron Man 3 ha rivelato a Sky Cine News, come riporta Sky.it (che fa un po' di confusione con il film di Del Toro), di essere ancora molto interessato alla parte di Geppetto, vero protagonista della storia, che lo vedrà imbarcarsi in una avventura alla ricerca del suo burattino:

Io voglio fare Pinocchio come un film live action e non ricorrendo all'animazione. Lo vorrei fare con Ben Stiller che mi sembra perfetto per entrare nella favola e poi, visto dove è stato scritto, mi piacerebbe che venisse girato il più possibile in Italia, credo sia anche una questione di coerenza.

Del film, comunque, non si sa molto: vi terremo aggiornati su eventuali evoluzioni del progetto!