In questi giorni si discute molto sulla possibilità che, a contratto multi-film con la Marvel scaduto sia per Robert Downey Jr. che per Gwyneth Paltrow, Iron Man 3 chiuda definitivamente la saga di Iron Man almeno come la conosciamo.

Sappiamo che sono in corso trattative tra l'attore e la Marvel, ma non è detto che riguardino un nuovo episodio di Iron Man, quanto la possibilità che Downey Jr. partecipi a film come The Avengers 2 o futuri progetti Marvel.

Negli Stati Uniti, comunque, Iron Man 3 non è ancora uscito e senza dubbio la performance al botteghino mondiale di questo terzo episodio sarà uno degli argomenti forti in sede di trattative (quindi difficile che notizie ufficiali arrivino prima di qualche tempo). Durante la conferenza stampa americana il sito ComicBookMovie.com ha chiesto all'attore "come stanno andando le trattative per Iron Man 4, 5 e 6", e l'attore ha voluto mantenere sollevato il velo di mistero:

Non sono ancora pronto per discuterne! […] Come al solito il futuro è incerto. Sentite, all'epoca di Iron Man 3 non sapevamo nemmeno chi sarebbe tornato per il film. Il terzo episodio di solito è difficile da mettere insieme perché deve confrontarsi con il primo e il secondo. Le cose sono molto fluide, in questo momento: la Marvel ha i suoi piani, e vedremo cosa succederà…

Intanto, però, Kevin Feige ha dichiarato all'Huffington Post che "è certamente nei nostri piani quelli di avere Robert Downey Jr. nei panni di Tony Stark per molti, molti anni ancora". Questo non significa una conferma che le trattative riguardino un sequel di Iron Man, lo ripetiamo: anche se con gli incassi sensazionali registrati da Iron Man 3 sembrerebbe assurdo non realizzare un nuovo episodio, dopo The Avengers i film Marvel sembrano più "uniti" tra loro in un unico franchise di quanto non lo fossero prima. "Non penso che Robert interpreterà questo personaggio per i prossimi 30 anni, e certamente spero che il personaggio invece continui a tornare nei cinema per i prossimi 30 anni come James Bond. Direi che prima di George Lazenby e Roger Moore, Sean Connery ERA James Bond. Ci vuole del tempo per prendere il posto di chiunque, che si tratti del regista o dello sceneggiatore o del protagonista. Detto questo, spero non accada presto."
 

 

Cosa ne pensate? Potete discuterne in questo topic del forum supereroi.

Ricordatevi di dirci se vi è piaciuto il film in questa pagina!

Ecco la sinossi della pellicola:

Il nuovo film Marvel Iron Man 3 vede lo sfacciato ma brillante industriale Tony Stark/Iron Man combattere contro un nemico senza limiti. Quando Stark vedrà il suo mondo personale distrutto per mano del suo nemico, intraprenderà una straziante missione alla ricerca dei responsabili. Si tratterà di un’impresa che metterà a dura prova il suo coraggio in ogni momento. Con le spalle al muro, Stark dovrà sopravvivere senza i dispositivi da lui creati, fidandosi solo del proprio ingegno e istinto per proteggerele persone che ama. Mentre trova tutte le forze per reagire, Stark trova la risposta alla domanda che lo ha sempre segretamente perseguitato: è l’uomo che fa l’armatura o è l’armatura che fa l’uomo?

Con Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Guy Pearce, Rebecca Hall, Stephanie Szostak, James Badge Dale e con Jon Favreau e Ben Kingsley, Iron Man 3 è diretto da Shane Black, con la sceneggiatura di Drew Pearce e Shane Black ed è basato sull’iconico Supereroe Marvel Iron Man, che apparve per la prima volta nel 1963 sulle pagine di “Tales of Suspense” (# 39), per debuttare poi, nel 1968, con il primo fumetto interamente dedicato “The Invincible Iron Man” (#1).

Iron Man 3 è uscito il 24 aprile in Italia.

Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda!