Robert Rodriguez parla di Machete Kills e Sin City 2

Intervistato al Festival di Cannes, Robert Rodriguez ha parlato della trama di Machete Kills e di quanto sarà rivoluzionario Sin City 2...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Con ben due sequel in lavorazione, Robert Rodriguez ha di che parlare al Festival di Cannes. Intervistato da Empire, il produttore e regista ha aggiornato sullo sviluppo di due attesi film, Machete Kills e Sin City: a Dame to Kill For, che Rodriguez girerà in successione a partire da quest'estate.

Per quanto riguarda Sin City 2, la promessa è di un film ancor più stilizzato del precedente e vicino al look del fumetto di Frank Miller, ancora una volta co-regista:

Mi sono veramente trattenuto la prima volta, perché non sapevo se il pubblico avrebbe accettato un look simile. Quindi alla fine sembrava un vero film in bianco e nero, con qualche elemento particolare. Questa volta mi spingerò verso i fumetti. Sarà sconvolgente, vi sorprenderà.

I fan hanno speculato per anni sulla possibilità che Ava Lord venisse interpretata da Angelina Jolie:

E' un ruolo fantastico per ogni attrice. E' diabolica e non ha alcuna pietà. E' crudele e cattiva.

Per quanto riguarda Machete 2, invece, Rodriguez dice di non credere a quello che si legge in giro:

La sinossi che abbiamo diffuso tempo fa è completamente falsa. Machete viene ingaggiato dal presidente, vero, ma non c'è alcun leader del cartello e l'arma nello Spazio era solo una delle nostre idee iniziali. Detto questo, ci sarà ancora un elemento legato allo spazio, sicuro. Abbiamo dato alla storia un campo di gioco molto più ampio. Sarà un film alla James Bond, con un villain degno della serie di James Bond.

Mel Gibson interpreterà il villain:

Mel è semplicemente cazzuto. Abbiamo lo stesso avvocato e abbiamo parlato per anni delle cose che facciamo. Nel film lui non si limiterà a ghignare e fare cose da cattivo. Farà cose delle quali la gente parlerà di sicuro...

Sin City 2 e Machete Kills usciranno nel 2013.

Continua a leggere su BadTaste