Douglas Urbanski, più conosciuto come l'amministratore della DMG talent management nonché produttore e partner commerciale di Gary Oldman, si unirà a quest'ultimo davanti alle cineprese di José Padilha e del suo RoboCop.

Urbanski, che non è nuovo a incursioni del genere visto che ha già partecipato a film come The Social Network, sarà, infatti, il sindaco di Detroit nel reboot della pellicola e si unirà a un cast che già comprende Joel Kinnaman (RoboCop), Gary Oldman, Samuel L. Jackson e Abbie Cornish.

Ecco la nostra traduzione della sinossi preliminare:

 

RoboCop si svolge nell'anno 2029 e il conglomerato multinazionale della OmniCorp è il fulcro della tecnologia robotica. I loro droni stanno portando gli Stati Uniti d'America alla vittoria di ogni guerra in cui sono coinvolti e, ora, puntano al mercato interno. 

Alex Murphy è un marito devoto, un padre e un valido poliziotto impegnato a contenere l'ondata di criminalità in atto a Detroit. Dopo essere rimasto gravemente ferito nel corso del suo lavoro, la OmniCorp impiega il suo avanzatissimo know-how in materia di robotica per salvargli la vita.

Ritorna per le strade della sua amata città dotato di nuove, strabilianti abilità, ma si troverà costretto a fronteggiare delle problematiche mai affrontate prima da nessun uomo.

Il regista José Padilha (Tropa de Elite) reimmagina il racconto del poliziotto "in parte uomo, in parte robot" in cui Joel Kinnaman (The Killing) interpreta il protagonista che da il titolo al film, Gary Oldman è lo scienziato che da vita a RoboCop e Samuel L. Jackson è il mogul dei media Pat Novak.

In calce, uno spot tratto da RoboCop 2: