Fonte: Motion TV Online

Jose Padilha, regista brasiiano dei due film di Tropa de Elite e appena confermato come regista del nuovo RoboCop per la MGM, ha parlato del progetto al sito Motion TV Online.

Ecco le sue dichiarazioni:

A che punto sono le trattative su RoboCop?
Stiamo parlando di fare un film nuovo, ci stiamo lavorando proprio ora, le trattative sono state già chiuse.

Sono già chiuse?
Da un po'!

Davvero? La notizia era del 1° marzo, ma da come ne parli sembra che ne steste parlando da parecchio.
Sì, siamo già al lavoro sulla sceneggiatura e tutto il resto…

robocopQuesto è il tipo di progetto che può davvero funzionare bene, oppure… voglio dire, ci sono molte aspettative, cosa ti aspetti tu?
La cosa non mi preoccupa. Lavoro solo a film con i quali sono a mio agio, che aggiungono qualcosa al mio modo di ritrarre la realtà. Faccio film per me stesso, e non mi sento nervoso, non ho problemi con le aspettative o con il fatto che il film possa funzionare o no. Per me l'importante è che mantenga la sua integrità e che io possa dirigerlo nel migliore dei modi, tutto il resto non mi interessa.

La MGM stava cercando un regista che avesse un appeal internazionale. Perché hanno contattato te?
Non lo so. Penso che abbiano visto i miei film e abbiano pensato che ci fosse qualcosa che li avrebbe aiutati a trasportare ai giorni nostri questo film controverso, violento e diverso dal solito, senza violare l'originale.

Quando uscirà il film?
E' un progetto che sto sviluppando dall'inizio assieme a Josh Zetumer, lo sceneggiatore, e non abbiamo ancora una data di consegna. Quando la sceneggiatura sarà abbastanza buona, inizieremo le riprese.

Nominato a due Oscar, il primo Robocop, diretto da Paul Verhoeven, uscì nel 1987 con Peter Weller come protagonista.

Discutiamone sul Forum Cinema