Anche Roman Coppola, figlio del leggendario Francis Ford Coppola, può essere inserito a pieno titolo nel club dei registi amanti dei fumetti: il filmmaker ha addirittura affermato che avrebbe diretto ben volentieri un film su Dr. Strange avente suo cugino Nicolas Cage come protagonista.

La rivelazione è avvenuta durante la promozione del suo film A Glimpse inside The Mind Of Charles Swan III:

Sapete, avevo il desiderio di dirigere un cinecomic e potrei averlo nuovamente. Durante la mia crescita sono stato un grandissimo fan dei fumetti. Fan di Stan Lee e tutte queste robe qua. In realtà Stan Lee l'ho anche incontrato 15 o 20 anni fa, quando la Marvel aveva ancora una pessima reputazione per i suoi adattamenti. Avevano fatto un film dei Fantastici 4 davvero orrendo e un paio di altre cose. L'ho incontrato insieme a mio padre e gli abbiamo detto 'Ci piacerebbe essere coinvolti in questi progetti, prova a immaginare come sarebbe fare una versione più curata di questi film'. La mia aspirazione era lavorare a un film su Dr. Strange e per un po' ho anche portato avanti il progetto. Alla fine sono uscito dall'altra porta perché quando ho detto a non ricordo chi che stavo lavorando un cinecomic mi sono sentito rispondere 'vuoi davvero lavorare e essere strapazzato per tre anni da uno studio e creare qualcosa di non personale?'. Sarebbe stato fantastico fare un film del genere avendo la possibilità di fare affidamento sulla mia sensibilità. Ora quel tipo di lavoro è un prodotto e c'è una maniera con cui viene fatto. Penso che sarebbe meglio spendere quei tre anni per fare qualcosa di meglio.

Al termine dell'intervista, Coppola ha detto a Movie Pilot che suo cugino Nicolas Cage sarebbe stato un perfetto Dr. Strange.

In calce trovate lo spot della Farmers Insurance diretto da Roman Coppola e ispirato proprio a The Avengers di Joss Whedon.