Fonte: deadline.com

romeoTempo di acquisti per la Fox 2000, che in questi giorni ha ottenuto i diritti per l'adattamento di alcuni interessanti romanzi. Oltre al grosso accordo pe i tre libri della scrittrice Julianna Baggott, il primo dei quali è intitolato Pure, la casa di produzione ha acquisito i diritti del romanzo d'esordio di Rebecca Serle, intitolato Rosaline, che altro non è se non una reimmaginazione moderna della tragedia classica di Romeo e Giulietta.

A produrre sarà il regista di Una notte al museo Shawn Levy, mentre lo script è stato commissionato a Scott Neustadter e Michael H. Weber, sceneggiatori di 500 giorni insieme e La pantera rosa 2.

La trama della tragedia shakespeariana verrà resa contemporanea e ambientata in una scuola superiore, dove la storia già nota a tutti verrà raccontata dal punto di vista inedito di Rosaline, una ex fidanzata scaricata da Romeo.

Il romanzo non è ancora stato pubblicato, ed è atteso nelle librerie per la primavera prossima. Sicuramente potrà trarre guadagno dal progetto della Fox, qualora la produzione partisse in tempi brevi…

Discutiamone nel Forum Supereroi