Fonte: MTV News

Con tutti i progetti che Guillermo del Toro ha in programma, in molti si chiedono quale sarà il futuro di Hellboy, una trilogia ferma al secondo episodio – Hellboy 2: The Golden Army è uscito nel 2008. Negli ultimi mesi il regista aveva spiegato di avere in programma un terzo film, ma di non sapere se e quando lo farà.

Ora, parlando a MTV, Del Toro ha rivelato che non è detto che il film venga mai realizzato:

Ho cenato con Ron Perlman l'altra sera. Gli ho chiesto cosa ne pensava di lavorare a un terzo film, e lui mi ha risposto: "Sei ore al giorno seduto sulla sedia del makeup, ma cosa vuoi da me?" Ora sta girando Sons of Anarchy senza bisogno di makeup. L'abbiamo perso! Ormai ha scoperto che gli piace recitare anche senza il makeup addosso!

In pratica, Perlman deve scegliere tra film con makeup e film senza makeup, e preferisce evitare di passare ore nelle mani di una truccatrice. Ma non è tutto: Del Toro ha già pronta la storia per il terzo film, e sarà molto drammatica, in quanto Hellboy dovrà "affrontare il suo destino", e forse proprio per questo non vuole raccontarla:

Mi piacerebbe girare il film. Ma sarebbe un colpo per me, perché so come finisce e non so se voglio vedere quel finale. Anche se mi piacerebbe farlo.

Fortunatamente, non è detta l'ultima parola: per l'autore del fumetto Mike Mignola, realizzare l'ultimo film tra alcuni anni non è un problema. Anche perché, nel frattempo, lui stesso dovrà arrivare alla fine del suo fumetto, come spiegava lo stesso Mignola qualche tempo fa:

Il problema è che il finale di cui mi ha parlato Del Toro è il finale di Hellboy. Il conflitto sta qui: la mia versione fumettistica terminerà tra una quindicina di anni. Se lui gira Hellboy III, con la fine di Hellboy, io resto da solo a fare il fumetto, ma non sono ancora pronto per chiuderlo.

 

Discutiamone sul Forum Supereroi