Sono passati ormai cinque anni dall'uscita di Hellboy 2, e la sete dei fan per un terzo episodio della saga di Guillermo del Toro non si è mai sopita. Un anno fa si era parlato di ipotetici piani per realizzare il film, ma da allora non se ne è saputo più nulla, soprattutto perché del Toro è impegnatissimo tra cinema (Pacific Rim) e televisione (The Strain, Monster).

Ora è il protagonista Ron Perlman, in una intervista su IGN, ad affermare il suo desiderio di tornare sul grande schermo nei panni dell'antieroe di Mike Mignola:

Quando abbiamo finito Hellboy 2 sia io che Del Toro eravamo d'accordo sul fatto che non ne avremmo mai girato un altro. Ma con il passare del tempo mi sono reso conto che lui aveva sempre immaginato questa storia come una trilogia. Guillermo ha una idea molto articolata su come dovrebbe essere l'episodio finale, è un'idea molto teatrale, epica e sarebbe favolosa al cinema, con o senza il legame con i primi due film.

Quello che ho detto a Del Toro è stato: hai il dovere di finire questa trilogia. Lo devi al mondo. Gli ho dato un pizzico di senso di colpa ebraico!

Riuscirà a convincerlo? Lo scopriremo con il tempo, comunque Del Toro parlerà sicuramente dei suoi progetti con l'uscita di Pacific Rim, prevista per luglio.

Hellboy incassò 99 milioni di dollari in tutto il mondo nel 2004, mentre il sequel, Hellboy II: The Golden Army, ne incassò 160.