[UPDATE: Hollywood.com ha parlato con i pubblicisti dell'attore, che hanno smentito categoricamente la cosa. Può quindi trattarsi di una notizia non vera, oppure di un depistaggio da parte dei portavoce dell'attore. Lo scopriremo probabilmente tra qualche mese…]

 

C'è molta attesa riguardo al film della Justice League che la Warner Bros. distribuirà nel 2015: come verranno riproposti Batman e Superman, quando nell'immaginario collettivo risuoneranno ancora film come Il Cavaliere Oscuro: il Ritorno e L'Uomo d'Acciaio?

La risposta sembra prendere forma in questi giorni attraverso dichiarazioni e rumour. Snyder ha infatti ammesso che il Superman che vedremo nel suo film sarà molto probabilmente lo stesso alieno che vedremo nella Justice League. E ora un nuovo rumour rivela che il Batman del crossover DC potrebbe essere già stato mostrato: si tratta infatti di Joseph Gordon-Levitt.

Alla fine del Cavaliere Oscuro: il Ritorno, il poliziotto John Blake "ereditava" la Batcaverna, essendo il vecchio Batman "morto". Si tratta di una vera e propria conclusione per il franchise di Christopher Nolan, ma è anche un finale abbastanza aperto per lasciare spazio a ulteriori manovre da parte della Warner Bros.

Secondo quanto rivela il blog Motion/Captured di Hitfix, la Warner sarebbe ora vicina a chiudere un accordo con Joseph Gordon-Levitt per legarlo al franchise della Justice League facendogli interpretare Batman. Alcune fonti avrebbero rivelato al sito che l'attore potrebbe interpretare Batman anche prima del crossover, magari in un piccolo cammeo nell'Uomo d'Acciaio.

 

Al momento si tratta solo di speculazioni, per cui ovviamente vi invitiamo a prendere queste informazioni con le pinze. Vi terremo aggiornati…

Le riprese del film della Justice League inizieranno nel 2013.