Runaways potrebbe essere il prossimo film Marvel
Dopo il congelamento dell'anno scorso, Runaways è pronto per essere sbloccato: secondo Drew Pearce, le possibilità che venga girato nel 2012 ci sono...
Intervenendo alla convention di Empire "Big Screen", lo sceneggiatore di fumetti e film Drew Pearce (al momento al lavoro sulla sceneggiatura di Iron Man 3 assieme al regista Shane Black) ha parlato di The Runaways, che i Marvel Studios stavano per girare l'anno scorso con Peter Sollet alla regia, e che poi è stato sospeso.
Il fumetto, creato da Brian K. Vaughan e Adrian Alphona, segue le vicende di alcuni teenager di Los Angeles che scoprono che i loro genitori sono Super... ma non proprio eroi. I ragazzi scoprono quindi di avere dei superpoteri, fuggono dalle loro famiglie e decidono di diventare loro stessi eroi.Durante la convention, Pearce ha rivelato i motivi per cui il film è stato congelato:
Effettivamente qualche giorno fa, quando la Disney ha fissato la data di uscita di due film dei Marvel Studios nel 2014, non avevamo pensato al fatto che uno dei due titoli poteva essere proprio Runaways. Il film è infatti in stadio molto più avanzato di Ant-Man o Dr. Strange, che sono ancora in fase di riscrittura: bisogna solo capire se i Marvel Studios ritengono il progetto davvero prioritario o meno. La risposta potrebbe arrivare il prossimo weekend, durante la convention D23: vi terremo aggiornati...In pratica, è arrivato il film dei Vendicatori, e così la Marvel ha congelato qualsiasi altro film per un anno. Ma lo script è pronto, siamo pronti per iniziare. E' come quando sei in aeroporto, sei in coda e stai aspettando che si liberi lo spazio aereo per decollare. Speriamo di avere uno spazio l'anno prossimo, incrociando le dita. Loro sono felicissimi della sceneggiatura, quindi la speranza è che le riprese inizino l'anno prossimo.