Dopo mesi di attesa – anzi, anni – oggi Showblitz segnala che la Warner bros. deciderà se dare il via libera definitivo o meno all'adattamento cinematografico americano di Akira, l'anime del 1988 di Katsuhiro Otomo.

Alcuni mesi fa Albert Hughes aveva lasciato il progetto, ma la Warner lo aveva rapidamente rimpiazzato con Jaume Collet-Serra, il quale da allora ha messo insieme rapidamente il film:

La Warner sembra molto più vicina a prendere una decisione sul via libera definitivo al film, dopo che mercoledì il regista ha fatto una presentazione del proprio progetto con un budget ridotto rispetto alla versione precedente. Fonti dicono che la maggior parte delle persone coinvolte sono fiduciose che i dirigenti della Warner siano contenti del nuovo budget, ma non si sa mai. Tenetevi pronti per qualche decisione la settimana prossima.

Il regista di Orphan e Unknown ha sviluppato il suo film su uno script originale di Gary Whitta, rimaneggiato da Albert Torres e il duo Mark Fergus & Hawk Ostby, e infine ritoccato dallo sceneggiatore di Harry Potter Steve Kloves.

Ambientato a New Manhattan, il film seguirà le vicende del leader di una gang di motociclisti che vuole salvare un amico da un esperimento medico . A produrre la pellicola, la Appian Way di Leonardo DiCaprio e Jennifer Davisson Killoran, assieme ad Andrew Lazar della Mad Chance. A produrre a livello esecutivo, lo stesso Katsuhiro Otomo.