Qualche giorno fa Latino Review ci proponeva una serie di interessanti indiscrezioni riguardo la possibilità che la Marvel stesse pianificando un nuovo lungometraggio dedicato al gigante verde, da far uscire successivamente a The Avengers 2 e con elementi tratti da Planet Hulk.

AICN ci propone una secca smentita della notizia, spiegando:

Secondo la mia fonte, la cosa non succederà – almeno finquando non scadrà il contratto per 6 film di Mark Ruffalo per Bruce Banner. E' questo il problema di Planet Hulk: Banner non si vede affatto (sempre se non consideriamo la storia alternativa in cui Banner viene ucciso non appena mette piede su Sakaar).

Per assicurarmi della cosa ho chiesto ad un'altra fonte e me l'ha confermato: non c'è alcuna intenzione di realizzare Planet Hulk.

Riassumendo: un film su Planet Hulk avrebbe come unico protagonista il Gigante di Giada, e questo cozzerebbe con il contratto di Mark Ruffalo per cui l'attore sarebbe obbligato ad apparire anche come Bruce Banner nei cinecomic Marvel.

Insomma, a meno che i produttori non decidano di trovare un espediente calzante, possiamo anche cancellare Planet Hulk dalla lista dei prossimi film Marvel… per ora.