Intervistato durante il lancio di Jimmy Bobo – Bullet to the Head, Adewale Akinnuoye-Agbaje ha parlato con il Los Angeles Times del prossimo film in cui lo vedremo, ovvero Thor: the Dark World. L'attore interpreterà sia Algrim che il suo diabolico alter-ego, Kurse:

E' una via di mezzo tra un toro e una creatura che sembra fatta di lava. Ha delle tendenze davvero animalesche, e ha un potere insaziabile e inarrestabile. Come attore, è una figura estramente difficile da incarnare. Devi capire che si tratta probabilmente della cosa più potente che uno riesca a immaginare. E bisogna trasformarsi in quella cosa. Non puoi fingere, e così quando affronti Thor diventa tutto reale.

Comparso nel numero 347 di Thor, Algrim era uno dei più potenti Elfi Oscuri, al servizio di Malekith, che nel film verrà interpretato da Christopher Eccleston. Nel fumetto, Malekith cercava di liberarsi di Algrim facendo in modo che eliminando Thor anche lui cadesse vittima, eppure entrambi sopravvivevano: Algrim veniva colpito da una amnesia e si trasformava in una creatura ancora più potente, Kurse appunto. Non è chiaro se l'intera vicenda verrà riportata nel film o, come sempre negli adattamenti dei Marvel Studios, la storia verrà "liberamente tratta" dall'originale.

 

Questa la sinossi ufficiale del film:

Thor: The Dark World continua l'avventura sul grande schermo dedicata a Thor, il Mitico Vendicatore, ora impegnato a lottare per salvare la Terra e i Nove Regni da un tenebroso nemico che minaccia l'intero universo. Subito dopo gli eventi di Thor e The Avengers, il semi-dio combatte per ristabilire ordine nel cosmo… ma un'antica razza guidata dal malvagio Malekith ritorna ad avvolgere l'universo nell'oscurità. Davanti a un nemico che nè Odino nè Asgard sono capaci di affrontare, Thor deve imbarcarsi nel più pericoloso viaggio che abbia mai dovuto affrontare di persona, un viaggio che lo porterà a riunirsi con Jane Foster e lo constringerà a sacrificare ogni cosa per salvare tutti.

Thor: The Dark World, diretto da Alan Taylor, uscirà a novembre.

Quanto lo attendete? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.