"Thor deve spiegare e farsi perdonare ancora diverse cose. Anche un semidio può finire in disgrazia, cosa credi? Nessuno è al sicuro".

Chris Hemsworth introduce così la spiegazione dello sviluppo della relazione fra Thor e Jane Foster a USA Today, all'interno di un articolo che ci propone anche due nuove immagini ufficiali del cinecomic diretto da Alan Taylor (Il trono di Spade) Thor: The Dark World.

La questione viene complicata ulteriormente dal fatto che la vita della ragazza è in pericolo e quindi il Dio del Tuono dovrà portarla ad Asgard:

Se nel primo era Thor il pesce fuor d'acqua sulla Terra, adesso è Jane in una situazione analoga ad Asgard.

Afferma Kevin Feige, il boss dei Marvel Studios.

E' proprio la necessità di evitare una rappresentazione eccessivamente camp di Asgard ha portato la Marvel a scegliere un regista come Taylor, al suo esordio cinematografico, ma decisamente esperto in materia d'iconografia nordica grazie alla sua esperienza con l'acclamato serial tv HBO Game of Thrones.

Hemsworth dice a proposito:

Eravamo abbastanza intimoriti, ma se c'è qualcuno in grado di rappresentare una realtà come quella di Asgard in tutta la sua integrità è Alan, come tutti noi abbiamo potuto vedere nel Trono di Spade.

L'attore prosegue poi descrivendo le "nuove abilità" del suo personaggio e le dinamiche con Loki:

Volevo davvero incrementare le sue abilità in battaglia. Non è solo un Vichingo che scaglia il suo martello. E' più un semidio con un mosse dinamiche che non abbiamo mai visto in precedenza (…) L'avere bisogno di Loki cambia tutto nella sua mente. Ci ha concesso di esplorare il sottotesto della loro relazione. Finisce davvero per diventare una sorta di partita a scacchi.

In calce trovate le due nuove foto, in cui vediamo il personaggio di Natalie Portman con abiti asgardiani:

 

Cosa ne pensate? Potete discuterne in questo topic del Forum Supereroi!

Questa la sinossi ufficiale del film:

Thor: The Dark World continua l'avventura sul grande schermo dedicata a Thor, il Mitico Vendicatore, ora impegnato a lottare per salvare la Terra e i Nove Regni da un tenebroso nemico che minaccia l'intero universo. Subito dopo gli eventi di Thor e The Avengers, il semi-dio combatte per ristabilire ordine nel cosmo… ma un'antica razza guidata dal malvagio Malekith ritorna ad avvolgere l'universo nell'oscurità. Davanti a un nemico che nè Odino nè Asgard sono capaci di affrontare, Thor deve imbarcarsi nel più pericoloso viaggio che abbia mai dovuto affrontare di persona, un viaggio che lo porterà a riunirsi con Jane Foster e lo constringerà a sacrificare ogni cosa per salvare tutti.

Thor: The Dark World, diretto da Alan Taylor, uscirà a novembre.

Quanto lo attendete? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.