Attenzione: l'articolo che segue potrebbe contenere spoiler sulla trama del film.


 

Dopo aver toccato le terre islandesi per un paio di settimane, le riprese di Thor: The Dark World sono tornate a Londra nella zona dell'Old Naval College e Greenwich. 

Stando ai report effettuati, le scene girate in tali location non prevedevano la presenza dei protagonisti, ma solo di comparse che dovevano "scappare per mettere in salvo le loro vite reagendo all'attacco di astronavi che verranno poi aggiunte in computer grafica". La nota di avviso diffusa dalla produzione ha informato la cittadinanza che la zona sarebbe stata interessata da riprese aree e acquatiche sulle onde del Tamigi; inoltre un'altra troupe nell'area di Greenwich ha lavorato a una sequenza in cui un autobus va a sbattere con dei taxi ed è stato rivelato che nel corso della settimana tale scena verrà arricchita da esplosioni. 

Va specificato che il set londinese non viene utilizzato come "controfigura" di un'altra città, dato che la capitale inglese comparirà in quanto tale in Thor: The Dark World. Tutto lascia supporre che questi passaggi possano in qualche modo essere collegati con questo in cui il Mjolnir vola attraverso alcuni celebri luoghi londinesi.

ComicBookMovie ha pubblicato dei corposi report video fotografici. Vi proponiamo una selezione di materiali qua sotto:

Ecco anche dei video:

 

 

 

Trovate altre foto qua e qua.

 

Ecco la sinossi di Thor: The Dark World, il cinecomic diretto da Alan Taylor in arrivo a novembre 2013.

Thor: The Dark World continua l'avventura sul grande schermo dedicata a Thor, il Mitico Vendicatore, ora impegnato a lottare per salvare la Terra e i Nove Regni da un tenebroso nemico che minaccia l'intero universo. Subito dopo gli eventi di Thor e The Avengers, il semi-dio combatte per ristabilire ordine nel cosmo… ma un'antica razza guidata dal malvagio Malekith ritorna ad avvolgere l'universo nell'oscurità. Davanti a un nemico che nè Odino nè Asgard sono capaci di affrontare, Thor deve imbarcarsi nel più pericoloso viaggio che abbia mai dovuto affrontare di persona, un viaggio che lo porterà a riunirsi con Jane Foster e lo constringerà a sacrificare ogni cosa per salvare tutti.