GQ Australia ha eletto Chris Hemsworth come "Uomo dell'Anno" e, naturalmente, nell'articolo a corredo del tutto, si parla anche del suo ritorno nei panni di Thor in Thor: The Dark World.

I dettagli rivelati non sono nulla di sconvolgente e vanno a focalizzarsi principalmente sul regime alimentare e sui pesanti allenamenti cui si è dovuto sottoporre per rimettere su la massa muscolare necessaria, dopo aver perso 15 kg per Rush di Ron Howard:

Ora come ora sono di nuovo particolamente "grosso" perché sto girando Thor 2. Devo fare un sacco di lavoro per mantenere questo tono. Devo fare una o due ore di allenamento ogni giorno e ingurgitare un quantitativo assurdo di proteine. Al momento sono completamente privo di carboidrati. E' abbastanza noioso. La gente poi pensa che questo sia il vero me, cosa che, a conti fatti, è anche normale se è questa l'unico aspetto che hanno potuto vedere.

Su un altro aspetto del Dio del Tuono che non coincide propriamente con la sua persona afferma:

Ho dovuto usare una parrucca per Thor perché l'aspetto del personaggio è quello. Ho dovuto indossarla anche per The Avengers, ma non mi andava di rifarlo perché è davvero scomoda. Così in vista di Thor 2 ho cominciato a farmi crescere i capelli: per Biancaneve e il Cacciatore li hanno solo scuriti un po'. Ma ammetto che mi piacerebbe tagliarli.

Attenzione: il prosieguo della news potrebbe contenere spoiler.

Quanto agli ultimi aggiornamenti dal set londinese sembrerebbe che l'Università di Greenwich, e le architetture gotiche di Londra, verrano impiegate anche per ospitare il regno degli Elfi Oscuri. Nelle foto in calce possiamo vedere diversi oggetti di scena ammassati nel campus, ma non è ancora chiaro se il regno di Svartalfheim invaderà "fisicamente" il nostro pianeta o meno. Intanto, stando a CBM, le riprese della pellicola stanno continuando all'interno della struttura. Presenti durante la lavorazione anche Natalie Portman (Jane Foster) e Stellan Skarsgard (Dr. Erik Selvig).

 

Ecco la sinossi di Thor: The Dark World, il cinecomic diretto da Alan Taylor in arrivo a novembre 2013.

Thor: The Dark World continua l'avventura sul grande schermo dedicata a Thor, il Mitico Vendicatore, ora impegnato a lottare per salvare la Terra e i Nove Regni da un tenebroso nemico che minaccia l'intero universo. Subito dopo gli eventi di Thor e The Avengers, il semi-dio combatte per ristabilire ordine nel cosmo… ma un'antica razza guidata dal malvagio Malekith ritorna ad avvolgere l'universo nell'oscurità. Davanti a un nemico che nè Odino nè Asgard sono capaci di affrontare, Thor deve imbarcarsi nel più pericoloso viaggio che abbia mai dovuto affrontare di persona, un viaggio che lo porterà a riunirsi con Jane Foster e lo constringerà a sacrificare ogni cosa per salvare tutti.