Attenzione: la notizia che segue potrebbe contenere spoiler sul film.


 

In realtà, lo scoop riportato da Simon Bland nel sito I Review Too risale a un mese fa, ma è passato inosservato  fino a oggi. Durante un'intervista allo stuntman James Grogan focalizzata, principalmente, sui suoi impegni in pellicole come Dark Shadows e Biancaneve e il Cacciatore, Grogan ha detto:

L'altro giorno, per dire, stavo lavorando a Thor 2, ero insieme a altri stuntmen e a un tratto arriva il regista che ci dice: State a sentire, ora voglio che tutti voi siate degli elfi!. E io: Ma cos'è un elfo in questo caso?. E di nuovo lui: Voglio  che camminiate come questi esseri sovrannaturali.

A essere onesti, è stata una cosa molto imbarazzante, ma in casi come questi devi mettere da parte la consapevolezza di te e andare avanti.

Come alcuni di voi già sapranno, gli Elfi, come i nani e i Giganti di Ghiaccio, fanno parte del pantheon mitologico di Thor che, naturalmente, si ricollega espressamente alle varie figure e tradizioni della tradizione norrena. Considerato che ora il titolo ufficiale di Thor 2 è Thor The Dark World, si potrebbe trattare degli Elfi Oscuri. Cosa che, a sua volta, porta a ipotizzare la presenza fra i villain di Malekith.

Considerato poi che nel sequel del film tornerà anche Tom Hiddleston nei panni di Loki, le speculazioni sul fatto che il suo character e quello di Malekith possano formare una qualche sorta di alleanza, come già accaduto nei fumetti, avranno vita facile fra gli appassionati.

Vi terremo aggiornati…