Dagli effetti visivi alla cabina di regia: Tim Miller, dopo essere stato ingaggiato per la direzione di Deadpool, che segnerà il proprio debutto alla regia, è stato coinvolto nella realizzazione di un nuovo adattamento tratto dai fumetti e intitolato Gravel. Basato sulla graphic novel del 2008 di Warren Ellis, il titolo mescolerà horror al classico genere investigativo hard-boiled, raccontando la storia di William Gravel, soldato inglese che, usando la propria abilità con le arti magiche, combatte contro le forze dell'oscurità per far soldi e ripagare alcuni pesanti debiti. A dare un'idea forse più precisa delle atmosfere che troveremo nell'ambientazione ricreata da Ellis intervengono le parole dell'editore della pubblicazione William Christenses, che ha affermato come l'opera inventi "un posto che a volte fa sembrare Sin City come Disney World".

Il film verrà prodotto dalla Legendary Pictures, che ha quindi deciso di dar fiducia a Miller, apprezzato curatore degli effetti visivi di film di successo, forse non immediatamente familiare al grande pubblico, ma riconoscibile attraverso alcuni dei suoi lavori più lodati (fra i tanti spiccano i suggestivi titoli di testa di Millennium – Uomini che odiano le donne di David Fincher).

In Gravel lo stesso Warren Ellis parteciperà come produttore esecutivo mentre Stephen Cornwell e Oliver Butcher cureranno lo script del film che verrà distribuito dalla Warner Bros.