Fonte: Deadline

Si sono concluse positivamente le trattative portate avanti dalla Warner Bros. per l'acquisto di Harker, script firmato da Lee Shipman e Brian McGreevy che reinventa ancora una volta la celebre figura di Dracula. La pellicola basata su questa sceneggiatura sarà diretta da Jaume Collet-Serra, regista spagnolo che si è fatto notare nel 2009 per la regia del thriller horror Orphan.

Il progetto verrà prodotto da Leonardo di Caprio (non coinvolto direttamente nel film) e Jennifer Davisson Killoran, partner della Appian Way, in coproduzione con la Mad Hatter Entertainment.

La storia si concentrerà su Jonathan Harker, detective di Scotland Yard sulle tracce di Dracula, con uno script che dunque reinventerà la figura del giovane, che nel romanzo originale era un avvocato, e creerà di fatto un potenziale personaggio per un nuovo franchise.

Innumerevoli sono le trasposizioni cinematografiche del celebre personaggio creato da Bram Stoker. Tra le ultime, la versione diretta da Francis Ford Coppola del 1992 intitolata Bram Stoker's Dracula, in cui il personaggio di Jonathan Harker, più vicino alla sua controparte letteraria rispetto a questa nuova versione, era interpretato da Keanu Reeves.

Il 18 febbraio prossimo negli States uscirà l'ultimo lavoro diretto da Collet-Serra, Unknown – Senza identità, un thriller con Liam Neeson e Diane Kruger.

Discutiamone nel Forum Cinema