Di questa interessante produzione francese vi avevamo già parlato lo scorso marzo, quando arrivò online la prima immagine ufficiale: prodotto da Luc Besson, A Monster in Paris ci conferma che l'Europa, con la Francia in prima linea, è in grado di competere con il cinema americano anche quando si tratta di animazione digitale.

Il primo trailer del film rivela infatti un grande sforzo produttivo per far rivivere in 3D la Parigi del 1910 e i suoi curiosi abitanti. Sebbene la release francese sarà anticipata rispetto al resto del mondo, è evidente che il film sia stato pensato per un pubblico internazionale: il trailer è comparso infatti sul sito del Toronto Film Festival, dove la pellicola verrà presto presentata in anteprima, già con il doppiaggio in lingua inglese. Il cast di doppiatori vede protagonisti attori del calibro di Catherine O'Hara, Danny Huston, Adam Goldberg e Vanessa Paradis.

 

 

L'avventura inizia quando il protezionista Emile, l'inventore Raoul e la cantante di cabaret Lucille liberano per errore un mostro dalla serra di un eccentrico scienziato. Il temibile mostro, però, potrebbe essere soltanto una creatura in cerca di amore.

A Monster in Paris è diretto da Bibo Bergeron, animatore francese noto al grande pubblico per film come La strada per El Dorato e soprattutto Shark Tale, di cui era co-regista.