Nell'aggiornamento del box-office post 4 luglio, abbiamo evidenziato come, in Cina, l'incasso di Transformers 4: L'Era dell'Estinzione fosse estremamente vicino a quello ottenuto da Avatar di James Cameron (221.9 milioni di dollari).

Dopo soli dieci giorni di programmazione il sorpasso è ufficialmente avvenuto: con 222.7 milioni di $ la pellicola di Michael Bay è diventata il maggior successo di sempre nel mercato cinematografico cinese (dato non aggiornato all'inflazione, ndr.). Il lungometraggio, finora, ha avuto 338,793 screening e 17.72 millioni di presenze.

Per Bay, la Paramount e la Hasbro si tratta del coronamento di una strategia produttiva impeccabile che ha visto il lancio di un reality show sulla tv cinese tramite cui sono stati trovati gli attori per dei ruoli secondari (maggiori dettagli qua), il coinvolgimento di popolari interpreti come Li Bingbing e Han Geng, una massiccia presenza di product placement di aziende cinesi, oltre alle riprese effettuate in svariate, celebri e riconoscibili location di Pechino e Hong Kong.

 

 

Ecco la sinossi del film:

Transformers 4: l'Era dell'Estinzione inizierà appena dopo la fine di Transformers 3, dove una grande battaglia aveva lasciato una città a pezzi pur avendo salvato la Terra. L'umanità si è ricomposta, Autobot e Decepticon sono quasi spariti dal pianeta. Un gruppo di potenti e ingegnosi uomini d'affari e scienziati tenta di imparare dalle passate incursioni dei robot spingendosi oltre i limiti controllabili della tecnologia – tutto questo mentre una antica e potente minaccia Transformer prende di mira la Terra. L'epica avventura e battaglia tra bene e male, libertà e schiavitù rincomincia.

Nel cast, oltre a Mark Wahlberg, anche Jack Reynor, Nicola Peltz, Stanley Tucci, Kelsey Grammer, Sophia Myles, Li Bingbing, T.J. Miller.

Transformers 4: l'Era dell'Estinzione arriverà negli Stati Uniti il 27 giugno 2014 e il 16 luglio in Italia.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando nel box BAD Hype! nella scheda.