Dopo le brevi (ma eloquenti) twittate di Joe Carnahan di ieri, oggi Variety ha confermato quello che ormai sembra ufficiale: i diritti di produzione cinematografici di Daredevil torneranno dalla Fox alla Disney/Marvel Studios. L'estensione richiesta dalla Fox è stata infatti rifiutata, il che lascia immaginare che forse la Marvel intende sviluppare dei progetti sul personaggio in maniera indipendente.

Intanto Carnahan ha proseguito nei suoi tweet, e dopo aver spiegato ieri che la sua idea è andata in fumo, ha aggiunto:

La mia proposta su Daredevil era favolosa ed è piaciuta a tutti. Ma l'orologio correva, ed era troppo tardi per la Fox, ecco perché è andato in fumo.

Il regista ha pubblicato due versioni del suo provino: una NC-17 (vietata ai minori) e una PG-13 (sconsigliata ai minori di 13 anni). Secondo Deadline è ancora possibile che Carnahan riesca a fare la sua versione del film con la Marvel, ma ovviamente è una decisione di Kevin Feige, e molto dipende da quali sono i suoi piani. A giudicare dalle immagini qui sotto, il film pensato da Carnahan non sembra molto nello stile degli attuali cinecomic Marvel: