Dopo anni di rumour il film di Voltron ancora stenta a decollare, con la Relativity Media che si è impegnata a produrre la pellicola entro il 2014.

Per fortuna talvolta i fan sono più solerti delle major, e non dovremo quindi attendere così a lungo per vedere sui nostri schermi qualcosa di simile a un adattamento del mitico cartoon giapponese.

Il cortometraggio Voltron: The End, recentemente pubblicato su YouTube, non ci offrirà epici combattimenti fra robot, ma è sicuramente un tentativo riuscito di catturare lo spirito della serie originale. A dirigerlo è Alex Albrecht, noto per il video podcast Totally Rad Show, con la collaborazione del regista del corto ortal Dan Trachtenberg.

Il corto è in gran parte ambientato nella cabina di pilotaggio di un robot, ma alla fine si vede anche uno scorcio spettacolare di Voltron, molto più simile al design del cartoon anni '80 piuttosto che ai concept più recenti.  

Il corto è anche accompagnato da una breve sinossi:

Quando un uomo riacquista coscienza in un leone di Voltron dopo un "incidente", deve decidere se vivere ancora qualche minuto o comunicare al mondo ciò che è successo… la fine è solo l'inizio.

 

 

Proprio Portal ha da poco decretato il successo di Dan Trachtenberg, assoldato dalla Universal per dirigere un film di fantascienza. Chissà che anche Voltron: The End non porti fortuna al suo regista…