I giga-mostri potrebbero diventare la nuova moda di Hollywood. Dopo Pacific Rim di Guillermo del Toro e Godzilla di Garteh Edwards, la prossima pellicola ad aggiungersi alla lista potrebbe essere Enormous.

Prodotta da Adrian Askarieh (Hitman) e diretta da Andre Ovredal (Trollhunter), sarà basata sull'omonimo fumetto di Tim Daniel e Mehdi Chaggour, nato alla Image Comics e ora proprietà della 21 Ink Publishing, che presenterà 18 nuovi volumi durante l'imminente New York Comic-Con. Nelle tavole assistiamo alla discesa del genere umano all'ultimo gradino della catena alimentare. In seguito a un enorme cataclisma naturale, sul pianeta Terra fanno la loro comparsa delle bestie enormi che costringono gli uomini a combattere per la sopravvivenza. 

L'obbiettivo di Askarieh e Ovredal è quello di partorire un progetto cross-mediale in grado di spaziare fra cinema, una digital-web serie di alto profilo e uno show televisivo, alla stregua di quanto realizzato dalla AMC con The Walking Dead: più che sulle creature, il focus della storia sarà dare forma a personaggi dal carattere molto forte e ben delineato (speriamo che non ci sia una epigone della Lori Grimes televisiva, ndr.).

In quanto a "mostri" Ovredal sa il fatto suo. Con una cifra tuttosommato esigua, un milione di dollari, è riuscito a confezionare un "creature feature" come Trollhunter, diventato un autentico cult.

Vi terremo aggiornati sull'evolversi della cosa…