Fonte: splashpage.mtv

Le ultime volte che abbiamo sentito parlare di Lobo, l'adattamento del noto antieroe dei fumetti Dc Comics, non erano buone notizie: il regista Guy Ritchie, che avrebbe dovuto dirigerlo, aveva abbandonato il progetto in favore di Sherlock Holmes 2 e, dagli ultimi rumour, sembrava proprio che tutto l'intero progetto stesse avendo dei problemi.

Oggi il produttore Joel Silver, intervistato da Mtv, torna a parlare del film facendo riaccendere un piccolo barlume di speranza nei fan:

Guy è uscito dal progetto perchè sta lavorando a Sherlock Holmes 2, ma io voglio davvero fare Lobo. Se tutto va bene, lo faremo un giorno. E' qualcosa da fare per cui sono davvero eccitato.

Silver conferma che lo script è comunque in lavorazione (dopo essere passata tra le mani di Angel Dean Lopez, Don Payne e Jerrold E. Brown) e che sono stati effettuati persino dei test di prova per l'adattamento:

Stiamo lavorando ancora un pò allo script attualmente. Abbiamo imparato molto mentre facevamo un test, un test effettivo che una persona ha fatto con noi, ma stiamo andando avanti e spero che lo realizzeremo.

Infine Silver conferma che, casomai venisse girato, Lobo sarà in 3D.

Creato da Roger Slifer e Keith Giffen e apparso per la prima volta nel 1983, Lobo è un alieno che lavora come mercenario interstellare e cacciatore di taglie. Negli anni novanta il personaggio tornò come vero e proprio anti-eroe: sarà proprio questa seconda incarnazione quella alla quale il film si ispirerà. Omaccione con la pelle azzurrina, muscoloso e indistruttibile motociclista intestellare, Lobo atterra sul Pianeta Terra con l'unico obiettivo di stanare quattro fuggitivi in cerca di distruzione. Per fermare le creature dovrà allearsi con una giovane teenager di una piccola cittadina…

lobo

Discutiamone sul Forum Cinema