Fonte: /film.com

 Dopo una carriera di succeso negli anni '80 e '90, con titoli come Predator e Die Hard, il regista John McTiernan è sparito ormai da diverso tempo e i suoi ultimi due film, Rollerball e Basic, non hanno lasciato alcuna traccia di sé.
Colpa anche delle sue vicissitudini personali, che lo hanno condotto in carcere per 4 mesi nel 2007 per aver mentito all'FBI in merito ad alcune intercettazioni telefoniche.

Di certo non sarà facile per McTiernan tornare sulla cresta dell'onda dalla difficile situazione in cui si trova, ma ora sembra delinearsi per lui una nuova occasione: il regista dirigerà infatti il thriller d'azione indipendente Shrapnel, tratto da uno script di Evan Daugherty che nel 2008 era stato segnalato dalla Black List.
Difficile dire quando il regista troverà il tempo di dedicarvisi: il 4 ottobre comparirà di nuovo davanti ai giudici, e la minaccia costante di finire ancora in carcere ha già affossato un suo precedente progetto, il thriller Run con Thomas Jane.

Augurandoci che tutto vada per il meglio, Sharpnel sembra essere perfettamente nelle corde di McTiernan: è infatti la storia di due veterani di guerra che si danno la caccia a vicenda in un gioco mortale al gatto e al topo.
Il buzz suscitato a Hollywood dallo script del film ha concesso allo sceneggiatore Evan Daugherty l'occasione di lavorare alla sceneggiatura di Masters of the Universe.

Discutiamone nel Forum Cinema