Attenzione: la notizia che segue potrebbe contenere spoiler sulla pellicola.


 

Non solo Iron Man 3. Dopo gli spoiler riguardanti la terza avventura in singolo dell'Uomo di Ferro di Tony Stark, lo stuntman Andrew Lawden dedica alcune, pesanti parole anche a Thor: The Dark World.  Nello specifico ha parlato del ruolo che avranno nell'economia della storia Jane Foster e Loki e della morte di un personaggio molto importante.

Thor si riunisce con Jane che però viene posseduta da uno Spirito Oscuro connesso agli Elfi Oscuri; una razza con la quale gli asgardiani avevano già combattuto tempo fa. Gli Elfi Oscuri attaccano Asgard e ottengono una schiacciante vittoria. Per cui Thor deve ricostruire Asgard e mettere insieme un esercito per combattere con gli Elfi e sconfiggerli. Ma c'è un solo modo per poter fare questo – deve attraversare il Mondo Oscuro. E l'unica persona che ha accesso a questa dimensione a Asgard è suo fratello Loki che all'inizio del film è in prigione. 

Quindi succede che Thor deve negoziare questa tregua con Loki e intraprendere questo viaggio con lui e Jane. Si spingono fino al lato più remoto di Asgard – le riprese in Islanda fanno riferimento a tutto questo – dove allenano e compongono un'armata per combattere gli Elfi Oscuri.

Ma durante l'attacco ad Asgard accade un colpo di scena. La madre di Thor viene uccisa. Per cui diventa una vera e propria vendetta. Hanno tenuto la bocca cucita su quello che davvero accadrà con Loki. Non si sa se si sia redento o se sia ancora l'uomo marcio.

 

Ecco la sinossi di Thor: The Dark World, il cinecomic diretto da Alan Taylor in arrivo a novembre 2013.

Thor: The Dark World continua l'avventura sul grande schermo dedicata a Thor, il Mitico Vendicatore, ora impegnato a lottare per salvare la Terra e i Nove Regni da un tenebroso nemico che minaccia l'intero universo. Subito dopo gli eventi di Thor e The Avengers, il semi-dio combatte per ristabilire ordine nel cosmo… ma un'antica razza guidata dal malvagio Malekith ritorna ad avvolgere l'universo nell'oscurità. Davanti a un nemico che nè Odino nè Asgard sono capaci di affrontare, Thor deve imbarcarsi nel più pericoloso viaggio che abbia mai dovuto affrontare di persona, un viaggio che lo porterà a riunirsi con Jane Foster e lo constringerà a sacrificare ogni cosa per salvare tutti.