Sono ormai diverse settimane che si parla del coinvolgimento di Vin Diesel in un film dei Marvel Studios, indiscrezione suggerita dallo stesso attore che ha comunicato ai suoi fan di essere stato convocato dai produttori.

Ieri pomeriggio Diesel ha lanciato un piccolo suggerimento su quale potrebbe essere il film al quale parteciperà: l'attore ha infatti pubblicato sul suo profilo facebook una immagine (poi rimossa) dell'albero antropomorfo Groot, uno dei protagonisti dei Guardiani della Galassia. Subito sono partite le voci, confermate poi da Deadline, che ha scritto di aver saputo che l'attore è in trattative per la parte.

Nel film, Groot verrà realizzato attraverso CGI e motion capture. Non è chiaro se Diesel si limiterà a doppiare l'alieno o presterà anche i suoi movimenti.

 

I Guardiani della Galassia è tratto dall'omonimo fumetto della Marvel e proporrà un bizzarro team di personaggi che dovranno allearsi per sconfiggere una forza cosmica di proporzioni epiche. A dirigere James Gunn. Nel cast Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista assieme a Glenn Close, Lee Pace, Karen Gillan e Michael Rooker.

Basato su uno script di Chris McCoy, Nicole Periman e dello stesso Gunn, il film vedrà tra i protagonisti Star-Lord, Drax il Distruttore, Groot, Rocket Racoon e Gamora.

Guardians of the Galaxy uscirà il 1 agosto 2014 negli USA. Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda.