Qualche mese fa, nell'annunciare la soluzione dei problemi legali attorno ai diritti di Dick Tracy, Warren Beatty aveva dichiarato di essere pronto a far uscire il film in Blu-Ray Disc e di voler pensare a un sequel.

Intervenendo all'Hero Complex Film Festival ieri, il regista ha confermato questa intenzione, premettendo tuttavia che non ama parlare dei film finché non li fa:

Ne farò un altro. […] Penso che sia stupido parlare di film prima che vengano fatti. Io proprio non lo faccio. E' un modo per avere la scusa perfetta per non farli.

 

Alla domanda se il processo di sviluppo del film è già iniziato (sappiamo che il regista pensa da anni a un sequel), Beatty ha così risposto:

Bisogna definire cosa si intende "iniziare" Ci metto moltissimo prima di iniziare a fare davvero un film, e così non so mai quando inizio. Credo fermamente che quando si lavora davvero bene non ci si accorge di lavorare, è semplicemente una cosa che avviene. E poi ci si dice: "Ah già!". Il mio problema è che non so quando finisco…

Il regista non ha voluto svelare alcun dettaglio sul possibile sequel, anche se ha brevemente spiegato, riguardo agli effetti visivi:

E' una discussione che sto facendo con il mio team di produzione da diverso tempo, andiamo avanti e avanti e avanti a parlarne. Posso dirvi che i matte painting (i fondali) realizzati per il primo film mi commuovono sempre moltissimo.

Il fatto che Beatty abbia combattuto per anni per vincere la causa sui diritti conferma il suo legame con la proprietà, e potrebbe significare davvero che il regista stia pensando a realizzare un sequel. Tuttavia, le aspettative per ora si limitano a una riedizione Blu-Ray Disc in alta definizione del film del 1990…