Y - L'ultimo uomo sulla Terra, la New Line perderà presto i diritti di sfruttamento

A meno che la produzione non parta entro i prossimi mesi, a New Line perderà i diritti di sfruttamento per portare Y - L'ultimo uomo sulla Terra sul grande schermo...

Redattore per badtaste.


Condividi

Brian K. Vaughan ha di recente parlato con Comic Book Resources a proposito di Y – L'ultimo uomo sulla Terra, serie a fumetti da lui creata che presto sarebbe dovuta approdare sul grande schermo grazie alla New Line.

Pare, purtroppo, che la lunga gestazione potrebbe trovare una conclusione decisamente negativa. Lo stesso Vaughan ha spiegato:

I diritti di Y: The Last Man ritorneranno a me e al co-creatore Pia Guerra per la prima volta dopo un decennio se l'adattamento progettato dalla New Line non decollerà entro i prossimi mesi. Quindi immagino che, in un caso o nell'altro, ne sentirete parlare.

Fino all'anno scorso il progetto sembrava pronto a partire: Dan Trachtenberg era stato scelto per sedersi in cabina di regia, e lo script di Matthew Federman e Stephen Scaia era stato ultimato e approvato dallo studio.

Vi aggiorneremo sugli sviluppi della vicenda.

Y: The Last Man, di Brian K. Vaughan, ruota attorno alle vicende del giovane Yorick Brown, che scopre di essere l'ultimo uomo sulla faccia della terra. Quella che sembrerebbe essere un'epidemia sta uccidendo ogni cosa che abbia il cromosoma Y. Yorick, insieme alla sua scimmietta Ampersand, va alla ricerca di Beth, la sua fidanzata, possibilmente ancora viva e in Australia.

Nel 2009 circolava già uno script del film ad opera dello stesso Brian K. Vaughan.

Continua a leggere su BadTaste