Kleiner Flug: il trailer di Enrico IV, graphic novel di Lorenzo Bianchi e Angelica Regni
Kleiner Flug lancia Enrico IV, graphic novel basata sul capolavoro di Pirandello, scritta da Lorenzo Bianchi e disegnata da Angelica Regni
Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.
Condividi

Enrico IV sarà un volume brossurato (21 x 28,5 cm) di 64 pagine a colori e verrà pubblicato all'interno della collana Teatro fra le nuvole, al prezzo di € 13,00. L'uscita è prevista per il prossimo novembre, ma i lettori lo troveranno in anteprima a Lucca Comics & Games 2015, allo stand Kleiner Flug insieme ai suoi autori.
Di seguito vi presentiamo il trailer rilasciato dalla pagina Facebook ufficiale di Kleiner Flug.Enrico IV è un dramma in 3 atti di Luigi Pirandello. Fu scritto nel 1921 e rappresentata il 24 febbraio 1922 al Teatro Manzoni di Milano.
Considerato il capolavoro teatrale di Pirandello insieme a Sei personaggi in cerca di autore, Enrico IV è uno studio sul significato della pazzia e sul tema caro all’autore del rapporto, complesso e alla fine inestricabile, tra personaggio e uomo, finzione e verità.Questo adattamento a fumetti del dramma è opera di Lorenzo Bianchi e Angelica Regni, che trasferiscono su carta in maniera pregevole tutte le complesse sfaccettature dei vari personaggi.