[UPDATE]

ShockTillYouDrop ha contattatola Lionsgate, che ha completamente smentito la notizia. Ovviamente vi terremo aggiornati!


L'adattamento cinematografico di Orgoglio e pregiudizio e zombie, il classico di Jane Austen riletto in salsa horror da Seth Grahame-Smith subisce l'ennesimo dietro front dopo il cambio di regia e i vari rumor sulla protagonista femminile chiamata a vestire i pizzi e i merletti di una Elizabeth Benneth in chiave ammazza zombi. 

Twitchfilm comunica una notizia che allarga ulteriormente il cono d'ombra che ricopre la pellicola Lionsgate: il regista Craig Gillespie, attualmente sugli schermi con Fright Night: Il Vampiro della Porta Accanto, ha, infatti, abbandonato la regia del film. Il sito non fornisce alcuna informazione specifica a riguardo, limitandosi a sottolineare come lo studio si trovi ora ad avere in squadra il solo Dominic Cooper, collegato al ruolo di Mr. Darcy. Decisamente troppo poco per un film le cui riprese dovrebbero (il condizionale ormai è d'obbligo) partire il prossimo gennaio.

Un destino, quello della versione cinematografica di Orgoglio e pregiudizio e zombie, del tutto antitetico a quello di un altro film di zombi molto atteso come World War Z. Il film di Marc Forster tratto dall'omonimo libro di Max Brooks (già autore del brillante Manuale di sopravvivenza agli Zombi), dopo aver attraversato una fase di stallo nella produzione è, attualmente, vivo e vegeto.

Accadrà qualcosa di simile anche per Orgoglio e pregiudizio e zombie? Nell'attesa di scoprirlo, vi invitiamo a restare sintonizzati sulle nostre pagine per eventuali update riguardanti la defezione di Craig Gillespie