Organizzare il pranzo di nozze non è mai semplice… e cosa succede se vi mandano 100 sedie da conferenza invece che da ricevimento?

E' questo l'annoso quesito che viene posto dalla clip, intitolata Il Tavolo degli Inutili, tratta da La Peggior Settimana della Mia Vita, la commedia di Alessandro Genovesi con Fabio De Luigi e Cristiana Capotondi, in uscita il 28 ottobre 2011.

Potete vederla direttamente qui sotto:

 

 

Ecco la sinossi ufficiale:

La settimana che precede le nozze di Paolo e Margherita. Paolo ha quarant’anni, vive a Milano, ha un lavoro che gli piace e un amico di nome Ivano che gli farà anche da testimone. Margherita invece di anni ne ha trenta, fa il veterinario e si porta in dote una famiglia eccentricamente borghese che vive in un’austera villa sul lago di Como. Forse a causa della soggezione che ha nei confronti dei genitori di Margherita, e probabilmente anche per l’agitazione di dover pronunciarea a breve il fatidico sì, fin dall’inizio della settimana Paolo entra in un vortice di tragicomici eventi. Tutte le cose che fa per piacere ai genitori di Margherita, si trasformano in dei disastri tali da mettere seriamente in discussione lo svolgersi del matrimonio. Le situazioni diventano sempre più paradossali e, ogni volta che Paolo crede di risolvere tutto con l’aiuto dell’amico Ivano le cose peggiorano ulteriormente, in maniera decisamente clamorosa. Una macedonia di situazioni imbarazzanti, e allo stesso tempo molto divertenti, su quanto i giorni che precedono il matrimonio, una delle esperienze più belle della vita, si possano trasformare nella peggior settimana della nostra vita.