Esce oggi nelle sale italiane Saving Mr. Banks (leggi la recensione), il film Disney che racconta il rapporto tra Walt Disney e P.T. Travers e le peripezie dietro alla realizzazione del classico di successo Mary Poppins.

Per l'occasione, ecco arrivare online un nuovo pod dal film, dedicato questa volta alla protagonista Emma Thompson e a come si è trasformata nella protagonista P.T. Travers:

 

 

Non è tutto, perché sono disponibili anche altre due clip dal film: "Immobivilente" e "Mai e poi mai solo Mary":

 

 

 

Lo script del film è stato curato da Kelly Marcel ("Terra Nova") su un trattamento suo e di Sue Smith, e racconta la storia vera di come Walt Disney riuscì ad ottenere dalla scrittrice australiana Pamela Lyndon Travers i diritti di sfruttamento del suo romanzo, dopo un "corteggiamento" andato avanti per ben quattordici anni. Emma Thompson ha ottenuto la parte dell'autrice mentre Colin Farrell sarà il suo saggio padre, Goff. Hanks sarà Disney, mentre l'attrice britannica Ruth Wilson vestirà i panni di sua moglie Lillian.

Bradley Whitford interpreterà Don DaGradi, che collaborò alla stesura della sceneggiatura del classico del 1964. DaGradi prese in mano la situazione nei momenti più difficili dopo esser stato più volte liquidato dalla Travers, che aveva un fortissimo legame emotivo con i suoi personaggi. 

Nel cast, anche Jason Schwartzman (Rushmore, Moonrise Kingdom) e B.J. Novak (Bastardi senza Gloria) che saranno gli Sherman Brothers (Richard e Robert, rispettivamente); Paul Giamatti(Sideways,Cinderella Man) che vestirà i panni di Ralph, l'autista della limousine che scortò ka Travers durante la sua permanenza a Hollywood; Kathy Baker (Edward Mani di Forbice) interpreterà invece Tommie, uno dei collaboratori di Disney. 

La release statunitense è fissata per il 20 dicembre 2013.