Il primo gennaio arriverà nei cinema dello stivale grazie alla Lucky Red Big Eyes, la nuova pellicola diretta da Tim Burton.

Big Eyes racconta la vera storia di Margaret Keane (Amy Adams) e di suo marito Walter (Christoph Waltz), i cui dipinti dei bambini dai grandi occhi divennero un vero e proprio fenomeno negli Stati Uniti tra il 1960 e il 1970. La mano d’artista era di Margaret, ma Walter fece credere al mondo di essere il vero autore dei quadri, conquistando una fama internazionale del tutto immeritata. I due finirono con il divorziare, arrivando ad una battaglia legale senza precedenti: un duello a colpi di pennello per ristabilire la giusta paternità delle opere.

In calce potete vedere uno spot italiano e la locandina per il nostro mercato:

 

 

 

Il film è stato scritto da Scott Alexander e Larry Karaszewski, sceneggiatori di Ed Wood, ed è il quarto biopic a cui lavorano, dopo Ed WoodThe People vs. Larry Flint e Man on the Moon.

A finanziare, produrre e distribuire la pellicola vi è The Weinstein Company. La produzione è a cura di Alexander, Karaszewski, Burton e Lynette Howell della Electric City Entertainment. L’uscita americana è stata fissata per il 25 dicembre 2014.

In Italia il film sarà distribuito da Lucky Red il 1 gennaio 2015.