Secondo quanto riportato da Deadline Steve Martin sarebbe attualmente in trattative per un ruolo di rilievo in Billy Lynn’s Long Halftime Walk, nuovo progetto di Ang Lee che già vanta nel cast Garrett Hedlund  e Joe Alwyn.

Si tratta dell’adattamento cinematografico di Billy Lynn’s Long Halftime Walk (È il tuo giorno, Billy Lynn?), acclamato romanzo di Ben Fountain. La pellicola è stata opzionata dalla Film4, che produrrà assieme allo stesso Lee, Stephen e Simon Cornwell di Ink Faktory e Rhodri Thomas.

La distribuzione statunitense della pellicola sarà invece curata dalla Sony Pictures. La sceneggiatura è stata scritta da un altro premio Oscar, Simon Beaufoy (The Millionaire), che di recente ha scrittoEverest di Baltasar Kormákur.

Ecco la sinossi del romanzo.

I dieci soldati della squadra Bravo hanno compiuto una coraggiosa azione di guerra in Iraq, immortalata per caso dalle telecamere di un tg; trasformati di colpo in eroi nazionali, vengono richiamati in patria per due settimane di Victory Tour (interviste in tv, visita alla Casa Bianca, comizi pubblici aperti dal sermone di un predicatore), che culminano nell’apparizione come ospiti d’onore alla tradizionale, popolarissima partita di football del Giorno del Ringraziamento. Durante questa fatidica giornata, fra le strette di mano ai petrolieri texani, le canne fumate di nascosto, il trauma ancora vivissimo della recente morte di un compagno, la sensualità delle cheerleader, le avances di Hollywood e una proposta di diserzione, il diciannovenne caporale Billy Lynn cerca di non impazzire: la mattina dopo, la squadra deve tornare al fronte. La spettacolarizzazione dello sport e della guerra, il conflitto di classe, lo strapotere dell’entertainment e del mercato, ma anche la forza dell’amicizia, la paura della morte e la scoperta dell’amore.