“Pilotare sì… Atterrare, no”. Tanta paura ma, per fortuna, nessuna conseguenza grave.

Ieri sera è stata diffusa la notizia che Harrison Ford era stato portato in ospedale dopo un incidente occorso al suo aereo nei pressi di Venice, California. Inizialmente i Vigili del Fuoco di Los Angeles hanno dichiarato che l’attore era stato portato all’ospedale in condizioni critiche, successivamente è stato chiarito che le sue condizioni erano buone.

Ford, 72 anni, è un abile pilota e stava volando sul suo PT-22, un velivolo monoposto vintage, quando alcuni malfunzionamenti lo hanno costretto a compiere un atterraggio d’emergenza in un campo da golf. Testimoni hanno dichiarato di aver visto un taglio sulla sua fronte quando è stato portato via, ciononostante era in grado di camminare, si è allontanato dall’aereo appena atterrato ed era cosciente quando sono arrivati i paramedici.

Qualche ora più tardi suo figlio Ben Ford ha twittato: “All’ospedale. Papà sta bene. Un po’ acciaccato, ma Ok! È esattamente il tipo di uomo che pensate che sia. Incredibilmente forte.”

https://twitter.com/ChefBenFord/status/573649772583591937

Infine, il pubblicista dell’attore ha rilasciato questa dichiarazione:

Harrison stava pilotando un aereo vintage della Seconda Guerra Mondiale, oggi, quando si è verificato un problema al motore. Non aveva altra scelta che compiere un atterraggio di emergenza, che ha compiuto in sicurezza. È stato soccorso e ora è in ospedale che riceve cure mediche. È ferito ma non in pericolo di vita, ci aspettiamo si rimetta completamente molto presto.

 

ford