Buona parte degli effetti speciali di Crimson Peak sono stati realizzati in maniera artigianale, pratica, a cominciare dalla magione che è stata letteralmente costruita all’interno del teatro di posa che ha ospitato le riprese della pellicola.

Ora Guillermo del Toro ha diffuso su Instagram e Twitter delle foto dal backstage del lungometraggio che testimoniano la realizzazione del make up e dei trucchi prostetici applicati, fra gli altri, a Doug Jones e Javier Botet, già interprete dell’agghiacciante spettro visto in La Madre.

Le trovate qua sotto:

 

 

Queste le nostre videointerviste esclusive con Tom Hiddleston e Mia Wasikowska.

 

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti o in questo topic del forum cinema!

Questa la sinossi ufficiale:

Quando il suo cuore viene rapito da un attraente sconosciuto, una giovane donna viene trascinata in una casa in cima ad una montagna fatta di argilla rosso sangue: un posto pieno di segreti che la perseguiteranno per sempre. Tra desiderio e tenebre, mistero e pazzia, giace la verità dietro Crimson Peak.

La release è fissata al 16 ottobre 2015, in Italia al 22 ottobre. Nel cast di Crimson Peak troviamo Tom Hiddleston, Charlie Hunnam, Jessica Chastain e Mia Wasikowska. La Legendary Pictures produce il film. La Universal Pictures si occuperà della distribuzione mondiale.