È in occasione dell’inaugurazione delle Giornate Professionali di Riccione, dove 01 mostrerà le prime scene dei due sequel di Smetto Quando Voglio, che sono stati annunciati i titoli dei due film attraverso un artwork ufficiale.

Si tratta di Smetto Quando Voglio – ReloadedSmetto Quando Voglio – Revolution, con un ironico riferimento alla saga di Matrix. Diretti entrambi da Sydney Sibilia, già regista del primo film, e prodotti da Matteo Rovere, i sequel sono attualmente in lavorazione: le riprese di entrambi i film termineranno in autunno.

 

 

Queste le note stampa preliminari:

Dopo il successo di Smetto quando voglio, la banda dei sette laureati composta da Edoardo Leo, Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Libero De Rienzo, Stefano Fresi, Lorenzo Lavia e Pietro Sermonti torna sul set insieme a Neri Marcorè e Valeria Solarino. Si uniranno a loro nuovi laureati, esperti delle più diverse discipline.

“La mia generazione è cresciuta guardando saghe cinematografiche e mi divertiva molto immaginare cosa sarebbe successo immergendo la commedia all’italiana, nella sua accezione più classica, in una trilogia”, spiega il regista.

Scritto da Sydney Sibilia con Francesca Manieri e Luigi Di Capua, Smetto quando voglio – La Trilogia è una produzione Groenlandia, Fandango con Rai Cinema prodotto da Domenico Procacci e Matteo Rovere. La fotografia è di Vladan Radovic, il montaggio di Gianni Vezzosi, le scene di Alessandro Vannucci, i costumi di Patrizia Mazzon e il suono di Angelo Bonanni.

Il primo dei due film uscirà in sala il 2.02.2017 distribuito da 01 Distribution.

Classifiche consigliate