Sebastian Stan, Alexandra DaddarioTaissa Farmiga saranno i protagonisti di We Have Always Lived in the Castle, adattamento cinematografico del racconto del 1962 di Shirley Jackson arrivato in Italia con il titolo “Abbiamo Sempre Vissuto nel Castello“.

Michael Douglas figurerà come produttori assieme a Jared Goldman, Robert Mitas e Robert Halmi Jr., mentre Stacie Passon (Concussion) sarà in cabina di regia.

Le riprese partiranno questo mese a Dublino. Questa la descrizione del romanzo:

È con toni sommessi e deliziosamente sardonici che la diciottenne Mary Katherine ci racconta della grande casa avita dove vive reclusa, in uno stato di idilliaca felicità, con la bellissima sorella Constance e uno zio invalido. Non ci sarebbe nulla di strano nella loro passione per i minuti riti quotidiani, la buona cucina e il giardinaggio, se non fosse che tutti gli altri membri della famiglia Blackwood sono morti avvelenati sei anni prima, seduti a tavola, proprio lì in sala da pranzo. E quando in tanta armonia irrompe l’Estraneo (nella persona del cugino Charles), si snoda sotto i nostri occhi, con piccoli tocchi stregoneschi, una storia sottilmente perturbante che ha le ingannevoli caratteristiche formali di una commedia.

Fonte: THR

Classifiche consigliate