Si terrà proprio a Firenze, che ha ospitato le riprese del film, la World Premiere di Inferno, terzo capitolo della avventure cinematografiche di Robert Langdon diretto da Ron Howard.

Come riportato dal Corriere fiorentino:

In città sono attesi un migliaio di ospiti dagli Stati Uniti, con in testa lo scrittore Dan Brown (autore dei best seller della saga), le star ed il regista più pagato di Hollywood, che saranno protagonisti di una tre giorni di grandi eventi per il lancio del film prodotto da Warner Bros-Sony.

Nello specifico:

Il 6 ottobre, il cast al completo presenterà la pellicola nel Salone de’ Cinquecento, davanti a telecamere e taccuini di tutto il mondo. Il giorno dopo è invece in programma un altro grande evento al Forte Belvedere, dove i protagonisti di Inferno, prima del party, saranno fotografati con Firenze alle spalle, da una prospettiva mozzafiato. […] Il momento clou sarà però sabato 8 ottobre, quando Inferno sarà proiettato per la prima volta al Teatro dell’Opera.

Sul sito fonte potete leggere ulteriori dettagli.

Scritto da David Koepp e prodotto da Ron Howard e Brian Grazer, il film uscirà il 14 ottobre 2016.

Il premio Oscar® Ron Howard torna a dirigere l’ultimo bestseller della serie di Dan Brown (Da Vinci Code) che ha per protagonista Robert Langdon, Inferno, in cui il famoso simbolista (interpretato ancora da Tom Hanks) questa volta è sulle tracce di una serie di indizi legati al grande poeta Dante. Quando Langdon si risveglia in un ospedale italiano colpito da amnesia, si affida al medico Sienna Brooks (Felicity Jones) per recuperare i suoi ricordi. In una corsa contro il tempo che ha per sfondo tutta l’Europa, cercheranno di sventare un mortale complotto.

Nel cast Tom HanksFelicity Jones , Sidse Babett KnudsenOmar Sy, Irrfan Khan e Ben Foster.