Pubblicità

Guardiani della Galassia Vol. 2: James Gunn spiega perché Thanos non ci sarà

James Gunn, regista di Guardiani della Galassia e Guardiani della Galassia Vol. 2, ha avuto modo di spiegare come mai Thanos, il folle titano che avrà un ruolo centrale nella prossima avventura degli Avengers, non apparirà nel secondo capitolo del franchise con Chris Pratt e Zoe Saldana.

Non è la prima volta che il regista sottolinea l’assenza  di Thanos dal suo film: lo aveva già confermato pubblicamente durante un Q&A online con alcuni fan. Tuttavia, in una delle ultime interviste, ha avuto modo di motivare ulteriormente la mancanza del personaggio sottolineando le motivazioni che lo hanno spinto a raccontare una storia differente.

Sappiamo inoltre che Thanos avrà ampio spazio in un altro film dell’UCM, ovvero Avengers: Infinity War, che vede lo stesso Gunn coinvolto come co-produttore.

Dalle dichiarazioni di Gunn:

È il racconto di due sorelle. Ma non parla delle sorelle e del loro padre, ma del loro reciproco rapporto. E sapete, alcuni dei loro problemi derivano dall’essere state cresciute da un padre simile. Ma non si parla di Thanos e, francamente, non ho mai avuto come ispirazione l’idea di metterlo nel film. Lavoro molto di pancia su queste cose e, semplicemente, non mi andava di farlo. (…) Ancora, non si parla della relazione delle due [sorelle] con il padre ma del loro rapporto reciproco: questo era l’aspetto interessante, per la nostra storia e per i nostri personaggi. E ci sono tantissime vicende del passato che influenzano il loro presente.

E, come vi abbiamo già riportato, la storyine sulla quale si concentra il film darà modo al pubblico di conoscere meglio il personaggio di Nebula, che sarà più profondo e sfaccettato rispetto al primo capitolo.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Gli Avengers torneranno in due film che saranno girati senza soluzione di continuità in circa 9 mesi nel corso dell’anno. Il primo capitolo, Avengers: Infinity War, arriverà il 4 maggio 2018. Il secondo capitolo, ancora senza titolo, uscirà il 3 maggio 2019.

I due film verranno diretti da Anthony e Joe Russo e scritti da Christopher Markus e Stephen McFeely. Tra i produttori esecutivi anche Jon Favreau, regista dei primi due Iron Man.

film saranno girati interamente in IMAX con l’ausilio delle nuove macchine da presa targate ARRI – le stesse che i fratelli Russo hanno impiegato per le riprese di Captain America: Civil War, anche se solo per alcune sequenze.

Fonte: Collider

Video Correlati

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.

Pubblicità