Il sequel di Doctor Strange non ha ancora una data d’uscita, ma Benedict Cumberbatch ha già in mente la persona che dovrebbe dirigerlo. Senza troppe sorprese, si tratta del regista del primo film Scott Derrickson.

Queste le sue parole:

Il film è stato molto più difficile da girare rispetto ad altri film sulle origini. Chiaramente sono tutti difficili, ma il fatto è che con questo film c’è stata una forte sterzata. [Scott] ha dovuto revisionare e approvare sequenze con effetti speciali praticamente sul set: durante una sola giornata doveva badare a cineprese, inquadrature, interpretazioni e effetti visivi.

Ha dovuto pensare a un milione di cose sul set, questo senza contare che, sebbene avesse avuto a che fare con il soprannaturale in passato – ed è lui stesso ad ammetterlo – non aveva mai lavorato a qualcosa di questa portata. Ha fatto tutto con grande abilità e il risultato è sullo schermo, ecco perché questo film è la dimostrazione del perché Scott sia un’ottima scelta per tornare in cabina di regia.

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Doctor Strange segue la storia del neurochirurgo di grande talento, Stephen Strange. Dopo un terribile incidente d’auto il dottore deve mettere l’ego da parte e imparare i segreti di un mondo nascosto fatto di misticismo e dimensioni parallele.

Dal Greenwich Village di New York City, Doctor Strange dovrà fare da intermediario tra il mondo reale e quello che si cela oltre, utilizzando una vasta gamma di abilità metafisiche e artefatti per proteggere l’universo Marvel.

Diretto da Scott Derrickson (SinisterThe Exorcism of Emily Rose) e prodotto da Kevin Feige, Doctor Strange è interpretato da Benedict Cumberbatch (Black Mass – L’Ultimo GangsterThe Imitation Game), Chiwetel Ejiofor (12 Anni SchiavoSopravvissuto – The Martian), Rachel McAdams (Southpaw – L’Ultima SfidaSherlock Holmes) e Michael Stuhlbarg (Steve Jobs, A Serious Man), con Mads Mikkelsen (Scontro tra TitaniCasino Royale) e il premio Oscar® Tilda Swinton (Michael ClaytonThe Grand Budapest Hotel).

Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Charles Newirth, Stephen Broussard e Stan Lee sono i produttori esecutivi.

Doctor Strange fa parte della Fase 3 dell’Universo Cinematografico Marvel.

Classifiche consigliate