Kevin Feige è stato, come sempre, molto attivo e loquace durante gli impegni stampa promozionali americani di Guardiani della Galassia Vol. 2.

In un articolo pubblicato ieri, abbiamo riportato le sue dichiarazioni circa quello che avverrà o potrebbe avvenire nell’Universo Cinematografico della Marvel dopo Avengers 4.

Ora invece, grazie a quanto proposto da Cinemablend, abbiamo appreso la (scontata) motivazione sul perché il titolo del quarto Avengers sia tenuto ancora sotto chiave. Secondo Feige rivelarlo “Sarebbe uno spoiler”. Quando il giornalista del sito l’ha pressato sulla presenza di Thanos chiedendogli se sarà in entrambe le pellicole, il Boss dei Marvel Studios si è limitato a dire che “Saranno due film molto differenti, ed è tutto quello che posso dire”.

Gli Avengers torneranno in due film che saranno girati consecutivamente in circa 9 mesi nel corso dell’anno. Il primo capitolo, Avengers: Infinity War, arriverà il 4 maggio 2018. Il secondo capitolo, ancora senza titolo, uscirà il 3 maggio 2019.

I due film verranno diretti da Anthony e Joe Russo e scritti da Christopher Markus e Stephen McFeely. Tra i produttori esecutivi anche Jon Favreau, regista dei primi due Iron Man.

I film saranno girati interamente in IMAX con l’ausilio delle nuove macchine da presa targate ARRI – le stesse che i fratelli Russo hanno impiegato per le riprese di Captain America: Civil War, anche se solo per alcune sequenze.