Jóhann Jóhannsson, compositore con cui Denis Villeneuve ha già collaborato per Prisoners, Sicario e Arrival non curerà più la colonna sonora di Blade Runner 2049.

La conferma arriva da Iceland Review. Il compositore non era tra i nomi accreditati sui primi poster del film, e sapevamo che alcuni mesi fa sono saliti bordo del progetto Hans Zimmer e Benjamin Wallfisch come collaboratori nello sviluppo della colonna sonora che, a questo punto, sarà firmata molto probabilmente solo da questi due nomi.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

La pellicola è diretta da Denis Villeneuve (Sicario, Prisoners). A occuparsi della distribuzione saranno la Warner Bros. (nel Nord America) e la Sony Pictures (nel resto del mondo).

Nel cast Ryan Gosling, Harrison Ford, Jared Leto, Robin Wright, Dave Bautista, Barked Abdi, Mackanzie Davis e Ana de Armas, il film sarà ambientato alcuni decenni dopo l’originale di Ridley Scott del 1982.

La sceneggiatura è opera di Hampton Fancher (co-autore della sceneggiatura dell’originale) e Michael Green, i due si sono basati su un’idea di Fancher e Ridley Scott, che è produttore esecutivo del film. Roger Deakins, nominato a 13 premi Oscars, è il direttore della fotografia.

L’uscita è prevista per il 6 ottobre 2017.

FONTE: ThePlaylist