“È il momento di stappare l’esplosiva tensione sessuale tra Deadpool e Topolino”: così qualche giorno da Ryan Reynolds commentava l’annuncio dell’imminente acquisizione della 20th Century Fox (tra gli altri asset della 21st Century Fox) su Twitter. Lo stesso Reynolds, al momento della conferma dell’acquisizione, ha aggiunto oggi un esilarante fotomontaggio con l’antieroe che viene scortato fuori da Disneyland: “A quanto pare non si può far saltare in aria il Matterhorn”.

Con tanta ironia, insomma, il protagonista del franchise Marvel più irriverente e di successo ha risposto a una notizia che sta sconvolgendo Hollywood, promettendo in sostanza di non contenersi solo perché ora i suoi film saranno di proprietà della casa di Topolino. Tanta ironia anche nel disegno condiviso da James L. Brooks, produttore dei Simpson, che tra l’altro avevano previsto l’acquisizione vent’anni fa. “I Simpson dicono rispettosamente ‘ciao’ a Topolino”, commenta Brooks, “dopotutto è più vecchio di noi”.

Josh Gad si dice curioso di esplorare le possibilità dell’universo condiviso di Assassinio sull’Orient Express e La Bella e la Bestia, mentre Judd Apatow è felice che la “tossica” famiglia Murdoch non sia più coinvolta nella Fox (non ha capito che probabilmente James Murdoch entrerà nella dirigenza Disney e potrebbe addirittura ambire al posto di Bob Iger nel 2021).

Potete vedere alcuni tweet qui sotto:

 

 

 

Classifiche consigliate