Dune: il nuovo adattamento sarà una sorta di "Star Wars per adulti" secondo Denis Villeneuve
Denis Villeneuve ha di recente paragonato la sua versione di Dune di Frank Herbert ad una variante per adulti di Star Wars
Dopo aver parlato delle differenze tra il suo progetto e quello del 1984 di David Lynch il regista canadese ha scambiato qualche altra parola sul suo film con Fandom paragonandolo in un certo qual modo a Star Wars:
L'idea di Villeneuve è quella di partire dal primo libro (dei sei della saga), tuttavia non esclude la possibilità di realizzare più di un film: "Potrei essere coinvolto in uno o due film, se questo accadrà".La maggior parte delle idee principali di Star Wars provengono da Dune, quindi sarà una sfida affrontare ciò. L'ambizione è di realizzare il film di Star Wars che non ho mai visto. In un certo senso è uno Star Wars per adulti. Vedremo.
Ambientato in un lontano futuro, Dune venne pubblicato nel 1965 e vinse il premio Nebula e il premio Hugo ed è il primo di sei romanzi che formano la parte centrale del Ciclo di Dune (esteso poi dal figlio Brian Herbert assieme a Kevin J. Anderson). La storia segue le vicende della dinastia Atreides e quella Harkonnen per il controllo del pianeta desertico Arrakis, dove viene prodotta una sostanza fondamentale per la struttura della società galattica in cui è ambientata la storia.
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!